Notizie

Enciclica “Laudato si’”, se ne parla ad Ardesio

“Laudato si’, ecologia integrale per la cura della casa comune”: è il titolo dell’incontro in programma venerdì 22 novembre ad Ardesio al cineteatro dell’oratorio con inizio alle ore 20,45. Interverrà il Direttore dell’Ufficio per la pastorale sociale del lavoro della Diocesi di Bergamo don Cristiano Re.

«Continuiamo con gli incontri promossi sull’ambiente dopo il primo che si è tenuto sabato 26 ottobre con il Presidente del Centro Etico Ambientale Etico di Bergamo Luciano Valle – spiega il presidente dell’Associazione Il Testimone Gianni Facchini -. Don Cristiano Re ci parlerà più nel dettaglio dell’Enciclica Laudato si’, documento emesso da Papa Francesco, che in diverse pagine analizza temi che verranno sviluppati nei prossimi appuntamenti. Vogliamo riflettere sul mondo che vogliamo lasciare in eredità e lo vogliamo fare attraverso un percorso di conoscenza e confronto. Lo abbiamo proposto interrogando su temi specifici (etici, morali, scientifici e socio economici) che la lettera mette in evidenza cercando di scuotere le conoscenze di ciascuno di noi. Per questo riteniamo importante partecipare a questi incontri».

Il 6 dicembre è in programma una serata a Cerete Basso in cui si parlerà di cibo, a Villa d’Ogna il 10 gennaio focus sul clima e a Ponte Nossa il 24 gennaio la chiusura sull’economia circolare.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, insediato il consiglio comunale dei ragazzi
Il Movimento per l’Economia Sociale e Solidale