FeaturedNotizie

I giovani della Pro loco di Ardesio in Vaticano con una guida d’eccezione

Dopo tanti anni di impegno tra feste, eventi e iniziative, si sono concessi una breve ma meritata vacanza. Tre giorni insieme a Roma per il gruppo della Pro loco di Ardesio che si appresta a concludere il proprio percorso. Al termine di questo mandato, tra pochi mesi, lasceranno spazio ad altri giovani del paese.

Partiti ieri pomeriggio per la Capitale, nella giornata di oggi hanno visitato il Vaticano. Ad accompagnarli una guida d’eccezione: il cardinale Giovanni Battista Re, Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi, originario della Val Camonica. Il cardinale, molto legato ad Ardesio per la sua devozione al Santuario della Madonna delle Grazie, ha portato il gruppo della Pro loco a scoprire il Palazzo apostolico, la Segreteria vaticana, la Basilica di San Pietro, la Stanza regia, la Cappella paolina e i Giardini vaticani.

«Non ci sono parole per ringraziare il cardinal Re per l’esperienza che ci ha regalato oggi – afferma il presidente della Pro loco di Ardesio, Simone Bonetti -. Visitare il Vaticano con una guida d’eccezione come lui è stata una possibilità sicuramente irripetibile. Negli occhi dei ragazzi ho visto entusiasmo e passione, due qualità che sempre ci hanno contraddistinti. Davvero un regalo indimenticabile».

Condividi su:

Continua a leggere

Attenti ai funghi: quest’anno in Lombardia già 58 intossicazioni
Antenna 2 Tg 01 11 2019