Home Gente che lavora I prodotti della terra di Cantiere Verde

I prodotti della terra di Cantiere Verde

Sponsorizzato

Lo sapevate che da «Cantiere Verde» potete acquistare verdura a km zero? Ebbene sì, si tratta di prodotti coltivati direttamente da Cantiere Verde, in terreni della Valle Seriana. «Ovviamente i prodotti che offriamo – spiega Gualtiero Moreni, uno dei soci fondatori della cooperativa sociale – sono legati alla stagionalità e sicuramente non possiamo prescindere dalle condizioni meteo e dalla natura in generale. Quest’anno, ad esempio, è andata bene la raccolta della patata, che è bio certificata, mentre la coltivazione di mais è stata un disastro causato da un branco di cinghiali».

Se fate un salto a Cene, in vicolo Degli Alpini 3, presso la sede di Cantiere Verde, in questo periodo troverete zucche e patate. Una vendita che è rivolta a privati, attività commerciali, e quando possibile anche consegna a domicilio. Sicuramente un valore aggiunto per i vostri piatti.

Sono di varia natura le prestazioni che “Cantiere Verde”,  attualmente con una quindicina di soci lavoratori e dipendenti, eroga nell’ambito del verde ed agricolo per enti pubblici, ditte e privati: progettazione, realizzazione e manutenzione di parchi e giardini, programmazione e gestione del verde pubblico, abbattimento di alberi, lavori forestali e ripristino di sentieri ed aree naturalistiche, potatura e risanamento di alberature di alto fusto, progetti di educazione ambientale, impostazione e collaborazione per orti didattici nelle scuole.

Uno degli obiettivi primari della Cooperativa, nata nel 1993, è creare occasioni di lavoro e formazione per persone provenienti da fasce deboli della popolazione. Per questo collabora con gli enti ed i servizi sociali del territorio, integrando nel proprio organico persone con problematiche di diverso tipo: numerose sono passate da «Cantiere Verde» che ha rappresentato per loro una grande esperienza di crescita personale.

Per ulteriori informazioni seguite la pagina Facebook Cantiere Verde Cooperativa Sociale,  scrivete a coordinamento@cantiereverde.it oppure telefonare al numero 035 729322.

 

 

 

 

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here