Notizie

Percepiva il reddito di cittadinanza e lavorava in nero, donna denunciata

Una donna di 35 anni è stata denunciata perché percepiva il reddito di cittadinanza e nel frattempo lavorava in nero. Multa salata, invece, per il datore di lavoro.

Nella tarda mattinata di oggi (martedì 12 novembre) i carabinieri della stazione di Fiorano al Serio insieme a personale dell’Ispettorato del Lavoro di Bergamo hanno effettuato un controllo in materia di prevenzione e repressione del lavoro nero in un esercizio commerciale in Vertova.

In seguito alla verifica è stata denunciata a piede libero una donna, marocchina classe 1984, residente a Vertova, censurata per reati contro la persona, risultata collaboratrice irregolare. La donna, infatti, percepiva il reddito di cittadinanza. Di conseguenza, è scattata anche la revoca del beneficio, oltre alla restituzione delle somme indebitamente percepite dal mese di aprile.

Sul posto era presente anche il titolare, un 51enne, residente a Pradalunga, sanzionato con una multa pari a 9.275 euro. È stata disposta anche la sospensione dell’attività commerciale fino alla regolarizzazione della dipendente in nero a decorrere dalle 12 di domani.

Condividi su:
Categorie: Notizie

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 12 11 2019
Premolo investe sull’illuminazione a led