FeaturedNotizie

Cascate del Serio, già decise le date del 2020

L’estate è ancora lontana, ma a Valbondione già si pensa alle Cascate del Serio 2020. Sono state infatti comunicate le date di apertura del prossimo anno.

Gli appuntamenti saranno cinque come al solito, da giugno ad ottobre. Si parte domenica 21 giugno con la tradizionale apertura del mattino, dalle 11 alle 11,30. Come avviene ormai da alcuni anni, invece, a luglio la cascata sarà in notturna e illuminata dai fari, sabato 18 dalle 22 alle 22,30.

L’appuntamento successivo cadrà vicinissimo a Ferragosto: domenica 16 agosto dalle 11 alle 11,30. Al mattino anche le ultime due aperture: domenica 13 settembre e domenica 11 ottobre. Turismo Valbondione fa sapere che in seguito verranno comunicati tutti gli eventi collaterali.

Le Cascate del Serio sono le più alte in Italia e le seconde in Europa. I tre salti principali da cui sono formate hanno un’altezza di 166, 74 e 75 metri, per un totale di 315 metri. I punti migliori per assistere allo spettacolo sono lungo il sentiero che conduce al rifugio Curò o dalla zona dei grandi massi a Maslana.

Condividi su:

Continua a leggere

Leffe, “Luci e Colori di Natale” porta premi in dono
Incidente sulla provinciale della Val del Riso, giovane grave in ospedale