FeaturedNotizie

In un videoclip la bellezza delle valli bergamasche

Alla sua musica ha voluto associare le valli dove vive. Christian Frosio, cantautore rock bergamasco, ha scelto di mostrare la bellezza della sua terra nel videoclip “Anime Leggere”, singolo estratto dal suo primo album “Mille direzioni”.

“Anime Leggere”, video uscito il 12 gennaio, vuole mostrare l’uomo nello scorrere del tempo e la distanza che separa le vite delle persone. Il video, scritto e diretto dallo stesso cantautore, si lega alla figura geometrica del “cerchio”, «figura legata alla ciclicità della vita, al movimento del macro e del microcosmo», sottolinea Frosio.

Il video è stato girato tra la Valle Imagna (dove vive ed è cresciuto Christian Frosio) e la Valle Brembana. Con il cantautore bergamasco hanno lavorato Nicolò De Nunzio (Assistente alla regia, riprese, montaggio), Umberto Da Re (Fotografia), Adelina Shahwan (Assistente), Viola Ongaro e Alessandro Nosotti Orsini (Contact Improvisation). Christian Frosio si è laureato al Dams Musica di Bologna con una tesi sulla ricerca vocale di Demetrio Stratos. È cantante, chitarrista, arrangiatore. “Mille Direzioni” è il suo primo album, uscito il 10 gennaio 2020. Il disco è stato anticipato dal singolo “Anime Leggere”, uscito il 6 dicembre in rotazione radio ed entrato subito nella Indie music like (classifica riservata alla musica indipendente).

“Apri la Finestra”, il suo primo brano e video, è stato finalista nel 2019 all’“Experimental, Dance & Music Film Festival” di Toronto (Canada) e al “Biella Music Festival”. Il videoclip, scritto e realizzato con Michele Bernardi, regista di numerosi videoclip di artisti italiani (Luci della Centrale Elettrica, Tre Allegri Ragazzi Morti, Colapesce). “La Nostra Casa”, secondo video e brano musicale, è stato nominato tra i Best Music Video al Prisma Independent Rome Film Awards nel febbraio 2019.

Il video di “Anime Leggere”:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 25 01 2020
Lovere, addio a Carlo Babaglioni. «Grazie per aver remato con noi»