Non credevano ai loro occhi gli addetti e i clienti del supermercato Conad di Clusone che questa sera intorno alle 19 si sono visti aggirare tra gli scaffali un uomo con tanto di tuta in plastica, guanti e una maschera con vistosi filtri per la respirazione (una specie di maschera antigas).
Se nei giorni scorsi, soprattutto con la corsa al supermercato di domenica, nell’esercizio si sono viste scene senza precedenti (nel frattempo il supermercato è stato rifornito di tutto punto), la realtà ha superato ancora una volta l’immaginazione.
Non si è trattato di uno scherzo e fortunatamente nemmeno di una rapina: l’uomo ha fatto tranquillamente la spesa riempiendo il carrellino. Alla fine ha ringraziato, pagato e lasciato il supermercato tra la curiosità e lo stupore dei presenti.
In questi giorni nel supermercato si è visto qualche cliente con qualche protezione, ma mai un simile eccesso. Le mascherine sono comunque disponibili presso diversi esercizi della cittadina, compresa la vicina parafarmacia.
Rimarrà sempre il dubbio che si sia trattato di una mascherata di carnevale (domani si festeggia quello ambrosiano).