Notizie

Coronavirus, gli aggiornamenti dalla Regione

“Il ministro della Salute, Roberto Speranza domani, sarà a Palazzo Lombardia per approfondire la situazione sanitaria della Lombardia e valutare quali ulteriori misure dovranno essere adottate in merito”.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, intervenendo in videocollegamento, durante la conferenza stampa, convocata a Palazzo Lombardia, per fare il punto sulla situazione del Coronavirus alla quale hanno partecipato, (sempre in collegamento video) il vicepresidente Fabrizio Sala e gli assessori Giulio Gallera (Welfare) e Davide Caparini (Bilancio).

“Oggi – ha fatto sapere Fontana – abbiamo individuato le proposte da presentare domani pomeriggio al Governo. Sono relative alle misure finanziarie da adottare per sostenere i nostri lavoratori e i nostri imprenditori che stanno subendo dei gravi danni dall’emergenza provocata dal COVID19”.

“Si tratta di proposte – ha continuato – che traggono origine, soprattutto, dagli incontri che abbiamo avuto con i diversi stakeholder, al cosiddetto Tavolo dello Sviluppo”.

“In quell’occasione – ha proseguito – abbiamo raccolto le valutazioni e le proposte, che abbiamo sintetizzato nelle proposte che presenteremo domani e che sono state oggetto di condivisione anche con le altre Regioni coinvolte, Veneto e Emilia Romagna”.

Il governatore ha infine aggiornato i giornalisti sulle condizioni di salute dell’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Mattinzoli: “sta meglio – ha detto – e ci rincuora con i messaggi che manda e con la forza che dimostra anche in questa situazione”.

GALLERA HA AGGIORNATO SUI NUMERI – L’assessore Gallera ha poi aggiornato i dati relativi alla diffusione del Coronavirus in Lombardia. In particolare;

– i casi positivi sono 1520

– i deceduti 55

– i dimessi e trasferiti al domicilio 139

– in isolamento domiciliare 461

– in terapia intensiva 167

– i ricoverati non in terapia intensiva 698

– i tamponi effettuati 9577

I casi per provincia:

BG   372

BS   86

CO   4

CR   287

LC   4

LO   482

MB   9

MI   93 di cui 37 a Milano città

MN   15

PV   122

SO   3

VA   7

e 36 in corso di verifica.

Condividi su:

Continua a leggere

Gabriele Bettineschi in corsa per le elezioni a Colere
Antenna 2 Tg 03 03 2020