Notizie

Parre, addio a uno dei padri degli scarpinocc

Parre piange Sandro Scainelli, uno dei padri degli scarpinocc e dell’omonima sagra. Sandro si è spento oggi all’età di 82. Era anche tra i fondatori della Pro Loco e un imprenditore con uno storico negozio di Parre.

«Il nostro paese perde un’altra persona importante – afferma il sindaco di Parre Danilo Cominelli -. Per Sandro Parre era tutto. Lo scorso novembre ho avuto la fortuna di potere festeggiare con lui e la sua famiglia i 100 anni del suo storico negozio. Ne era fiero, ma allo stesso tempo, nonostante i grandi risultati raggiunti, sapeva essere discreto e umile. Nutriva un forte sentimento di affetto per Parre e oggi che non c’è più è ancora più evidente quanto sia stato reciproco. Ci mancherà».

«È stato tante cose per Parre – commenta l’assessore alla Cultura Omar Rodigari -. Era il custode della tradizione gastronomica parrese: gli scarpinocc. Per me, che insieme ad altri compagni d’avventura ho raccolto il testimone della storica Pro loco, è stato un faro, una figura sempre presente e mai prevaricante. Una persona a cui chiedere un consiglio e che sempre rispondeva “Siete bravi voi giovani, sapete cosa c’è da fare”»

Con l’ultima edizione della sagra degli scarpinocc la Pro Loco di Parre gli aveva consegnato anche una targa come riconoscimento per il suo lungo e costante impegno.

 

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus, i dati del Pirellone
Nuove misure sulle attività produttive industriali e commerciali