Home Notizie Richiesta di alloggi per il personale sanitario, la risposta del territorio

Richiesta di alloggi per il personale sanitario, la risposta del territorio

Ieri intorno alle 13 abbiamo pubblicato sul nostro sito myvalley.it un appello diramato da Promoserio, su stimolo di Visit Bergamo e in collaborazione con altri uffici di promozione del territorio, relativo alla ricerca di alloggi e appartamenti per il personale medico e sanitario di rinforzo atteso per le strutture ospedaliere della Val Seriana (Alzano e Piario in particolare). Nel giro di un paio di ore è arrivata la disponibilità di numerosi cittadini.

Nel dettaglio sono stati offerti: 61 appartamenti, 6 stanze con bagno, 6 case per ferie e raccolta la disponibilità di 20 strutture ricettive. Il 90% degli appartamenti sono a titolo gratuito.

“Ancora una volta i bergamaschi hanno dimostrato una grande disponibilità – spiegano dagli uffici di Promoserio -. Le telefonate e le disponibilità a titolo gratuito continuano ad arrivare. I nominativi e i contatti sono stati inoltrati direttamente all’ASST, che contatterà direttamente i proprietari degli alloggi in base alle necessità. Non tutti i proprietari probabilmente saranno ricontattati, ma il gesto di tutti in questo momento è prezioso. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno dato disponibilità, le risposte sono state davvero numerose”.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here