Notizie

A Castione, scattano i controlli nelle case

Sempre più mirati i controlli per la verifica del rispetto del DPCM e delle norme regionali sul territorio dell’Alta Valle Seriana. L’attività non si ferma nemmeno la sera del Sabato Santo.

Dopo l’impiego di numerose pattuglie (qui i controlli di oggi della Guardia di Finanza sul territorio di Castione della Presolana) sulle strade dei comuni dell’Alta Valle Seriana, questa sera a Castione della Presolana è arrivato un numeroso  gruppo di militari guidato direttamente dal Comandante provinciale, il Colonnello Paolo Storoni e dal comandante della Compagnia di Clusone, il Capitano Daniele Falcucci.

Una trentina i militari impegnati: ai carabinieri di Clusone si sono aggiunti uomini giunti da Bergamo e Treviglio e del terzo reggimento Lombardia (Milano).

Oltre un centinaio le persone verificate nelle abitazioni. Castione ha un elevato numero di seconde case. Solo una persona è risultata non in regola.

I controlli lungo le strade non si fermano nei prossimi giorni. Saranno esaminati anche i dati forniti dal sistema di video sorveglianza con lettura targhe.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 11 04 2020
Vicepresidente Sala: spostamenti record al 41%