Notizie

Albino e la fase 2, Terzi: “Con cautela e un passo alla volta”

Lunedì 4 maggio sarà la giornata dell’allentamento di alcune misure per il contenimento del Coronavirus, ma non della fine dell’impegno richiesto ai cittadini e del rispetto delle norme ancora vigenti. Ad Albino, uno dei comuni più colpiti della Valle Seriana, l’amministrazione comunale riaprirà alcuni servizi (con tutte le attenzioni del caso).

«La prossima settimana, dal 4 maggio, dovrebbe iniziare quella che chiamano la “fase 2” – afferma il sindaco di Albino Fabio Terzi -. Pensiamo tuttavia sia necessario muoversi con prudenza, con accortezza, senza fughe in avanti. Il Comune aprirà i servizi alla cittadinanza, ma in municipio si potrà accedere solo su appuntamento. All’ingresso vi sarà un check point presso il quale verrà misurata la temperatura dei cittadini, effettuata la pulizia delle mani e forniti i guanti monouso. Se tutto in regola si potrà accedere agli uffici».  

Fabio Terzi
Saranno riaperti alcuni parchi

«Riapriremo alcuni parchi comunali presidiati dalla Protezione Civile per il contingentamento delle persone – spiega l’amministratore -. Apriremo il parco Alessandri, di Albino capoluogo, e Finibondo, il più grande del Comune».  

Torna il mercato

«Mercoledì prossimo ci sarà il mercato, ma solo con i banchi alimentari – aggiunge il sindaco -. Ci stiamo attrezzando per potere rispettare le misure di contenimento previste. Questo mercoledì non abbiamo potuto allestire il mercato perché non avevamo il personale in quanto già impegnato su altri fronti per potere garantire le misure di sicurezza».  

In forse l’apertura dei cimiteri

«Stiamo ancora facendo riflessioni per quanto riguarda i cimiteri – continua Terzi -. Ad Albino ci sono 7 cimiteri. Se avremo la disponibilità dei volontari della Protezione Civile potremo pensare di aprirli». 

Condividi su:

Continua a leggere

Turismo, Magoni: “Tempo di proclami finito, Governo riconosca stato di crisi”
Trattamenti economici per 6000 artigiani orobici