Sono stati intensificati i controlli per il rispetto delle norme introdotte dal DPCM nell’ottica del contenimento della diffusione del Coronavirus.
Oggi, attraverso il dispiegamento delle pattuglie del Corpo di Polizia Locale Unione Insieme Sul Serio, unitamente a una pattuglia della Polizia Stradale di Bergamo, nel pomeriggio sono state controllate 96 persone. 4 le sanzioni elevate per violazioni previste dal DPCM. Si tratta di persone che senza giustificato motivo si sono spostati dai loro paesi di residenza senza che ce ne fosse motivo. I controlli congiunti continueranno anche nel week-end e dalla prossima settimana inizieremo anche i controlli per chi si allontana dal domicilio per andare nei sentieri di montagna.
“Sarà impiegato anche il drone – anticipa il comandante Marco Pera-, servizio che permetterà di coprire un area molto ampia e in minor tempo. Il consiglio è sempre lo stesso: state a casa se non vi è bisogno reale. Le sanzioni di 400 euro saranno applicate in maniera rigorosa. Il mio personale grazie al personale della Polizia di Stato e in particolare modo alla dottoressa Mirella Pontiggia e al suo personale per il prezioso supporto”.