FeaturedNotizie

Post emergenza, insediato il Comitato dei sei saggi

Si è insediato il Comitato dei sei saggi con l’importante compito di aiutare il Presidente della Regione Attilio Fontana a costruire il post emergenza. 

“Il Comitato, composto dai Rettori dell’Università Cattolica di Milano, Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Bicocca di Milano, Università Bocconi di Milano e dal Presidente del Comitato regionale di Coordinamento delle Università di Lombardia (il Rettore dell’Università di Bergamo, il prof. Remo Morzenti Pellegrini) in rappresentanza di tutte le Università lombarde, – si è riunito – prosegue una nota della Regione – in teleconferenza alla presenza del vicepresidente Fabrizio Sala, dell’assessore al Bilancio, Davide Caparini, dell’assessore alla Montagna, Massimo Sertori, dell’assessore all’Ambiente, Raffaele Cattaneo e di quello all’Agricoltura, Fabio Rolfi”. 

Il Magnifico Rettore Remo Morzenti Pellegrini“Il Comitato – conclude la nota della Regione – avrà il compito di fornire al ‘Tavolo per lo Sviluppo’ di Regione Lombardia, al quale siedono tutti i rappresentanti delle categorie sociali e produttive, un progetto che, nell’analizzare temi economici, sociosanitari, scientifici e culturali, fornisca indicazioni per la ripartenza della Lombardia sul medio e lungo periodo. Tale progetto – nel quale sono coinvolti i capigruppo di maggioranza e opposizione in Consiglio regionale – dovrà tener conto, della specificità lombarda, puntando su innovazione e inclusione”. 

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 14 04 2020
Forza Fabio!