FeaturedNotizie

Una Pasqua di speranza nel video dell’oratorio di Ponte Nossa e Ponte Selva

«Quando la tempesta arriverà. Volerò più in alto insieme a te. Nelle avversità sarai con me. Ed io saprò che tu sei il mio Re». Ha scelto queste parole l’oratorio di Ponte Nossa e Ponte Selva per cantare la speranza in questa Pasqua segnata dal Coronavirus. Ne è nato un video, pubblicato su YouTube con immagini davvero suggestive di Ponte Nossa realizzate – naturalmente prima dell’emergenza Covid19 – da Guido Azzola (G.A.sky).

«Tutto è nato all’interno del coro che canta in parrocchia a Ponte Nossa e Ponte Selva – spiega chi ha avuto e realizzato l’idea -. Non potendoci trovare per le prove, abbiamo pensato di cantare comunque un brano del nostro repertorio a distanza. Si tratta di “Stai con me”, un canto che richiama il messaggio di Papa Francesco durante la benedizione straordinaria “Urbi et orbi” delle scorse settimane in piazza San Pietro».

Su YouTube il video è stato infatti accompagnato da queste parole del Papa: «Ci siamo trovati impauriti e smarriti. Come i discepoli del vangelo siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo resi conto di trovarci sulla stessa barca, tutti fragili e disorientati, ma nello stesso tempo importanti e necessari, tutti chiamati a remare insieme, tutti bisognosi di confortarsi a vicenda. Come quei discepoli anche noi ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo, ma solo insieme».

Prendendo spunto anche dal video realizzato dall’oratorio di Clusone, coristi e musicisti si sono messi al lavoro. Ognuno ha registrato il suo pezzo e l’ha inviato, canzone e immagini sono state poi assemblate a formare il video. In totale una trentina le persone che hanno partecipato.

«Volevamo dare un messaggio di speranza alla nostra comunità e a quelle della valle in occasione della Pasqua». Un messaggio che dal video emerge forte e che sicuramente in molti apprezzeranno.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus, i dati di Pasqua in Lombardia
Controlli anche nei boschi e sui sentieri