FeaturedNotizie

Video sull’isolamento forzato, don Guido Rottigni fa il bis

C’è da dire che intraprendenza e fantasia non gli sono mai mancate. Ad esempio, con i voli in parapendio o con l’idea di far “pagare” il parcheggio davanti alla chiesa con un’Ave Maria. Quindi, c’era da aspettarsi che don Guido Rottigni s’inventasse qualcosa anche per l’emergenza Coronavirus.

Il parroco di Sant’Omobono e Valsecca, originario di Cazzano Sant’Andrea, ha pensato di realizzare dei video simpatici per cercare di dare speranza in questo periodo difficile. Don Guido ironizza sugli inconvenienti dell’isolamento forzato in casa, ma ha parole di vicinanza anche nei confronti delle tante persone che soffrono.

«Un po’ per sorridere, un po’ per riflettere… Un po’ per tutte le emozioni contrastanti che viviamo in questo periodo di epidemia. E poi si vede che lo stare in casa dà un po’ alla testa! E bisogna davvero “volare” con la fantasia», ha scritto come introduzione al primo video, pubblicato il 31 marzo su YouTube.

Al primo video ne è seguito un altro, dal titolo #StateInCasa 2.0, messo online proprio oggi (sabato 18 aprile). Questa volta ha scritto: «A grande richiesta ecco il secondo video delle attività che mi sono inventato per resistere in casa in questo secondo mese di “clausura”. E speriamo che possiamo uscire presto, perché non ho più idee…».

Don Guido Rottigni ha 53 anni. Ordinato sacerdote nel 1995, dopo aver studiato a Roma, è stato direttore dell’Ufficio per la pastorale dei mezzi di comunicazione sociale e responsabile del settore informatico della Curia, oltre che coadiutore festivo a Vilmaggiore. Nel 2008 l’incarico come parroco di San Lorenzo di Rovetta, comunità che ha lasciato nel settembre 2018 per continuare il suo ministero in Valle Imagna. Appassionato di sport, don Guido di tanto in tanto non disdegna nemmeno qualche lancio in parapendio. È anche presidente del gruppo Volo Libero Monte Farno, che ogni anno organizza la discesa della Befana dal cielo a Gandino, il giorno dell’Epifania.

Condividi su:
Categorie: Featured, Notizie

Continua a leggere

Stagione finita, cala il sipario sui campionati Csi
Il sindaco di Albino: «Progetto per test sierologici sulla popolazione»