Notizie

Covid-19 e il mondo dei fotografi

Con l’emergenza Coronavirus sono state annullate numerose occasioni aggregative: feste e cerimonie comprese.

A soffrirne non solo gli organizzatori di eventi, ma anche tutto l’indotto. Tra i soggetti investiti dalle difficoltà ci sono anche i fotografi, che nei mesi scorsi hanno visto l’annullamento di numerose commissioni.

«Con questa epidemia – spiega il fotografo Daniele Cortinovis – il comparto dei matrimoni si è completamente arrestato, portando, come giusto che sia, le coppie che avevano deciso di sposarsi nella prima metà dell’anno a rinviare le nozze. Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti sono state individuate date “paracadute” nei mesi successivi, pur mantenendo quelle già programmate qualora si possa procedere».

Si spera nell’autunno

«Confidando che la situazione Covid-19 si risolva – continua Cortinovis -, abbiamo constatato che moltissime coppie hanno deciso di mantenere le date fissate per settembre e ottobre, continuando così a credere nel loro sogno».

Si spera in un aiuto concreto

«Spero vivamente – prosegue il fotografo -, da azienda colpita fortemente da questa pandemia, che vi saranno aiuti concreti, dato che la maggior parte dei fornitori di servizi per i matrimoni sono piccole e medie attività. Le perdite stimate si aggirano intorno almeno al 50% dell’introito».

Condividi su:

Continua a leggere

Scontro auto moto a Clusone, soccorso un 56enne
Antenna 2 Tg 21 05 2020