Home Notizie La ValSeriana Marathon “salta” un anno

La ValSeriana Marathon “salta” un anno

Per rispetto alla città di Nembro, da dove storicamente la gara prende avvio, e al dolore di questi giorni che ha toccato tutta l’area interessata dalla Marathon, abbiamo deciso di spostare la 4° edizione al prossimo anno”. Poche righe, come dettato dalla drammaticità del momento, per sospendere uno dei momenti sportivi più attesi e seguiti nel panorama nazionale della mountain bike, appuntamento valido per la Coppa Lombardia Mtb.

Questa sarebbe stata la 4° edizione dell’iniziativa organizzata da Promoserio e il G.S. Marinelli di Albino. Il responsabile tecnico del percorso è Marzio Deho, campione di MTB di Alzano Lombardo.

La gara si è sempre svolta nella media e bassa ValSeriana – dice Deho -, con l’intento di valorizzare il nostro territorio attraversandone le zone più suggestive in sella a una mountain bike e con il desiderio di richiamare interesse verso i moltissimi bikers che in questi anni hanno partecipato e seguito la manifestazione. Quest’anno abbiamo fatto un ottimo lavoro per poter allestire l’evento, un lavoro che sicuramente non sarà valso a nulla ma sarà un’ulteriore motivazione per ritornare e rilanciare la nostra terra così duramente colpita”.

La gara ha sempre richiamato una media di 400 bikers per ogni edizione. “Purtroppo – proseguono gli organizzatori – l’emergenza sanitaria ha visto impegnati in prima linea le Associazioni che collaboravano con noi nell’organizzazione dell’evento: Assistenza Sanitaria, Forze dell’ordine, Alpini, Protezione Civile e Volontari, a cui va tutto il nostro sostegno e il nostro Grazie. A fronte di tutto questo, la nostra coscienza e le misure già messe in campo da FCI per la sospensione delle gare fino a fine giugno con la possibile estensione di queste anche sul mese di luglio e oltre, ci trovano pienamente concordi nel sospendere ogni tipo di attività e rimandare al 18 luglio del 2021 la prossima edizione della Valseriana Marathon”.

Il Comitato Organizzatore vuole ringraziare tutti gli sponsor e i sostenitori che anche quest’anno hanno voluto essere presenti e tutti i bikers che avevano già confermato la loro iscrizione, tenendo a precisare che le iscrizioni fino ad ora pervenute verranno considerate valide per l’edizione 2021.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here