Notizie

Generi alimentari dal Console dello Zimbabwe

Sabato 20 giugno il Console onorario dello stato africano dello Zimbabwe, Georges El Badaoui, ha consegnato alla Protezione Civile di Bergamo, migliaia di chili di prodotti alimentari da distribuire alle famiglie più disagiate: farine, pasta, riso, pomodoro in scatola, zucchero, legumi in scatola, olio, confetture e altri prodotti di prima necessità.

Tutto è partito da un’iniziativa personale del Console che messo a disposizione fondi propri per sostenere l’iniziativa. Il forte legame con la terra bergamasca (cresciuto ad Expo 2015 tramite la Comunità del Mais Spinato di Gandino) aveva già visto consegnati mascherine e gel sanificante a Gandino, Bergamo e Ponte San Pietro.
“Un ringraziamento speciale – sottolinea il Consolato in una nota – va al dott. Cosimo Rummo presidente del pastificio Rummo Spa che ha voluto donare la migliore pasta italiana ai meno fortunati. Un altro ringraziamento va al Bon Tajer di Angelo Paganin che pure ha contribuito a titolo gratuito con prodotti di alta gamma, come confetture e pietanze a base di mais. Grazie a Sebastiano Paravisi, responsabile della Protezione Civile di Bergamo Ovest e a tutto lo staff in generale. Unitamente agli Alpini non hanno mai smesso di lottare durante questa crisi. Questi ragazzi hanno lavorato duro, giorno e notte per sorvegliare la nostra sicurezza e salute”.

Condividi su:

Continua a leggere

Cade dalla moto, soccorsi ad Albino
Intossicazione etilica, soccorsi nella notte a Clusone