Notizie

I Carabinieri consegnano tablet agli studenti

In questi giorni, i Carabinieri del Comando Provinciale di Bergamo, su indicazione dell’Ufficio Scolastico Territoriale, hanno consegnato 202 tablet agli studenti degli istituti “Cantoni” di Treviglio, “Sonzogni” di Nembro, “Pesenti” e “Rigoni Stern” di Bergamo, per consentire ai giovani di seguire la didattica da casa.

L’emergenza epidemica in atto, che ha comportato la necessità di svolgere lezioni a distanza, ha creato ulteriori difficoltà alle famiglie che non possono permettersi gli strumenti informatici necessari, ovvero computer o tablet adeguati, facendo venir meno il diritto allo studio e la continuità didattica per i ragazzi.

Per far fronte a tale esigenza, i Carabinieri hanno consegnato i tablet ai Dirigenti degli Istituto indicati, mettendoli a disposizione degli studenti che ne sono sprovvisti.

Un gesto di solidarietà, frutto della fattiva collaborazione tra l’Arma, l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo e Vodafone – che ha reso disponibili gli apparati – che conferma la vicinanza dei Carabinieri alle esigenze della popolazione.

Analoga iniziativa era stata già effettuata dai Carabinieri di Bergamo lo scorso 6 maggio, allorquando furono consegnati 15 computer ed un ulteriore tablet al dirigente scolastico dell’Istituto “Natta” di Bergamo.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Carabinieri, Nembro

Continua a leggere

Mancata zona rossa, i Pm sentiranno anche Conte
Incidente a Sovere, si ribalta un’automobile