FeaturedNotizie

Navigazione Lago d’Iseo amplia i collegamenti Iseo-Monte Isola

Montisola

Navigazione Lago dIseo, di concerto con lAutorità di Bacino Lacuale dei Laghi dIseo, Endine e Moro e Regione Lombardia, dopo attenta valutazione e tenuto conto dellincremento della domanda di trasporto registrata nelle ultime settimane, informa che, al fine di ampliare lofferta attuale di trasporto pubblico locale su motonave, il servizio che collega Iseo a Peschiera Maraglio, nel periodo dal 29 giugno al 12 luglio, sarà attivo tutti i giorni e non solo di sabato e nei festivi come avviene attualmente, e verrà aggiunta la fermata intermedia di Sensole.

Il servizio per Monte Isola sarà ampliato in attesa che vengano definiti e approvati gli orari estivi da parte di Regione Lombardia e dallAutorità di Bacino.

Il collegamento di linea Iseo-SensolePeschiera Maraglio con partenza da Iseo dalle ore 9:30 e ultimo rientro da Peschiera alle ore 18:30 sarà effettuato a parità di condizioni ossia con obbligo di prenotazione della corsa di rientro, contestualmente allacquisto del biglietto dandata, condizione che permetterà ai viaggiatori di evitare attese e formare assembramenti presso i pontili dimbarco, dando agli utenti la garanzia di un rientro da Monte Isola certo e con tempi definiti.

Su tutte le corse restano in vigore le limitazioni della portata delle motonavi e le disposizioni stabilite con il DPCM dell11 giugno 2020 in materia di sicurezza sanitaria che impongono lobbligo di indossare mascherina mentre, da lunedì 22 giugno, non è più obbligatorio luso dei guanti a bordo dei mezzi di trasporto pubblico e negli scali. Navigazione Lago dIseo hacomunque deciso di continuare a mantenere a bordo i gel sanificanti a disposizione di chi volesse farne uso.

Dato il permanere della chiusura della strada statale n.° 469 a causa di lavori di manutenzione straordinaria per una frana, proseguono i collegamenti tra Tavernola Bergamasca e Lovere con un incremento significativo del numero di passeggeri trasportati giornalmente.

Dichiarazione del presidente, ing. Giuseppe Faccanoni

Il trasporto pubblico locale continua a sottostare a una serie di limitazioni che Navigazione Lago dIseo tiene costantemente monitorate con la finalità di offrire un quadro della domanda di TPL intercedendo presso le Autorità affinché si intervengasullampliamento dellofferta. Siamo tuttavia consapevoli chelattuale situazione non è ancora del tutto risolta e richiede una valutazione più complessiva.

Dichiarazione del direttore di esercizio, ing. Emiliano Zampoleri

Lattuale ampliamento delle corse cerca di rispondere alle richieste dellutenza, altri interventi con un ulteriore rafforzamento del servizio potrebbero entrare in vigore nelle prossime settimane compatibilmente con lassenso di tutte le altre autorità coinvolte.

Condividi su:

Continua a leggere

Cade dalla moto, soccorsi a Castro
Zero Pollici. Esame di maturità, non solo sicurezza