Notizie

Scomparso a Castione della Presolana, continuano le ricerche

A Castione della Presolana e dintorni continuano senza esito le ricerche del villeggiante di 79 anni di cui non si hanno notizie da domenica mattina, Elio Lucchelli. Nel tardo pomeriggio di oggi si è tenuto un briefing sul proseguimento delle ricerche.  

Sabato e domenica saranno presenti sul territorio altri 200 volontari di rinforzo ai rastrellamenti.

“Oggi è il quarto giorno consecutivo di ricerche di questo anziano residente sul Comune di Castione – afferma il Presidente del Corpo Volontari Presolana Fulvio Canova – che vede impegnato nelle ricerche il Corpo Volontari della Presolana, il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco e tutte le altre associazioni consorelle della Protezione Civile della provincia di Bergamo. Abbiamo verificato moltissimi chilometri quadrati, sia zone impervie sia zone urbane”.

I cittadini sono invitati a verificare le proprietà: potrebbero essere presenti indizi in grado di favorire le ricerche.

Ricerche difficili per via dell’assenza di una pista da seguire. “Grazie a Polizia Locale e Carabinieri – prosegue Canova – sono state verificate tutte le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza. Purtroppo i filmati non sono stati d’aiuto”.

Chi avesse informazioni (il pensionato potrebbe essersi spostato anche nei paesi vicini) può chiamare il Corpo Volontari Presolana al numero 0346 60666 o i Carabinieri di Clusone al numero 0346 89800.

Il pensionato da quattro anni risiede nel paese ai piedi della Presolana. Le segnalazioni per ora pervenute hanno dato esito negativo.

Il figlio dello scomparso, nell’intervista qui sotto, ci ha spiegato che “il padre soffre di Alzheimer (con una forma abbastanza severa della malattia)”.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus: al via i test sierologici nella Bassa Valle Seriana
Una staffetta ciclistica per il turismo dolce in Valseriana