Home Gente che lavora “Unici e originali”, quando il gadget è l’anima del tuo brand

“Unici e originali”, quando il gadget è l’anima del tuo brand

Il segreto? Realizzare produzioni originali e, soprattutto di qualità.

Nell’era della comunicazione digitale e dei social networks è di assoluta importanza identificare la propria azienda attraverso chiavi di lettura di facile e immediata comprensione, utili, per esempio, a posizionare un contenuto, un testo o un intero sito internet fra le prime opzioni proposte dai motori di ricerca che vanno per la maggiore.

Verrebbe da dire che “essere se stessi” non è più soltanto un utile consiglio per chi si trova ad agire nel mondo del business, ma una precisa necessità di marketing ed un modo utile e duraturo per veicolare il proprio brand commerciale. Ecco allora che un utile supporto ad una qualsiasi attività aziendale viene dalla realizzazione di strumenti di comunicazione che poggino su una grafica elementare quanto efficace. In molti casi la comunicazione standardizzata, creata magari da banche dati disponibili online, finisce per non avere la capacità di distinguersi, ma di apparire, al contrario, una sorta di “copiatura” distorta di modelli già inflazionati e sfruttati. Nel campo della grafica digitale, ma anche della stampa tipografica di alta qualità, ecco allora distinguersi in Val Seriana realtà come la Tipografia Radici di Gandino (www.tipografiaradici.it), che da tre generazioni realizza progetti su misura, dall’ideazione al prodotto finito ed alla distribuzione. E’ l’esempio di come una piccola realtà artigiana (oggi guidata da Alessandro Radici) possa affiancare il cliente nel proporre pubblicazioni (si arriva addirittura all’edizione di veri e propri volumi) assolutamente originali e per questo efficaci. Un discorso più o meno analogo, probabilmente più ampio, può essere fatto anche per i gadgets aziendali e l’oggettistica promozionale. Dal più semplice portachiavi alla borsa più impegnativa, le soluzioni sono infatti infinite e la scelta di oggetti e branding deve rispondere a precisi requisiti.

Innanzitutto la qualità, poiché un gadget personalizzato con il brand aziendale finisce inevitabilmente per essere associato alla qualità dei prodotti e della mission aziendale: di qualsiasi prodotto si tratti è necessario affidarsi alla scelta di veri e propri specialisti ed alla qualità dei materiali.

Una soluzione ideale in questo senso viene offerta online dal sito Gift Campaign che propone una miriade di gadget aziendali e articoli promozionali da personalizzare da offrire ai propri dipendenti ed ai propri clienti.

Inutile ricordare che proprio in virtù di quella “personalizzazione” di cui davamo cenno in precedenza è importante affidarsi all’esperienza di chi quotidianamente studia soluzioni originali. Spesso si sottovaluta l’importanza di dare visibilità costante al proprio marchio, e ciò avviene anche attraverso oggetti di uso quotidiano e continuato, come una tazza, una maglietta o una chiavetta USB.  “Essere se stessi” è un impegno da costruire nel tempo. E mai come in questo caso il tempo…è denaro.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here