Notizie

Bronzone Trail annullata, lo annuncia con dispiacere l’Atletica Paratico

Era già nell’aria la decisione e ora è ufficiale. Il protrarsi dell’emergenza sanitaria e l’incertezza sull’andamento dei prossimi mesi costringono il Comitato Organizzatore a cancellare la quarta edizione della Bronzone Trail, da Paratico ad Adrara San Martino, che era stata programmata per domenica 13 settembre.

Le alture del monte Bronzone, cima che si erge a sud del Lago d’Iseo dominando la conca lacustre con vista fino all’Adamello, non ospiteranno, dunque, la gara allestita da Atletica Paratico e Gs Adrara. Il sodalizio bresciano, dopo la cancellazione della Paratico Tricolore (e relativo rinvio all’anno prossimo), decide di sospendere anche la Bronzone Trail – memorial Pierluigi Plebani.

«La competizione di corsa in montagna tra lago, cielo e sentieri, quest’anno non andrà in scena – commentano con rincrescimento gli organizzatori -. Dopo aver condiviso l’impossibilità di predisporre la nostra gara abbiamo preferito mettere la sicurezza di tutti prima di ogni altra cosa. Il nostro amico Pierluigi Plebani, a cui era dedicata la manifestazione, sarà comunque e sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti. Grazie a tutti per la comprensione».

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Atletica, Paratico

Continua a leggere

Scivola sul ghiaccio, soccorsi nella zona del Brunone
Montagna, un bando per alcune opere di manutenzione