Notizie

“Ripartiamo insieme” alle Terme di Boario

Dopo un’attenta valutazione legata ai Decreti e norme in vigore, verificate le condizioni oggettive (spazi, dimensioni, strutture) del Parco termale, valutata la stagione turistico-termale che è già avanzata, le Terme di Boario hanno deciso, d’intesa con l’Amministrazione comunale della città di Darfo Boario Terme, il Gruppo Zani, la Pro Loco della Città e alcune aziende sostenitrici, di strutturare 6 eventi e serate di musica che possano richiamare il pubblico, animare la stagione termale, dare risposte alle tante domande di manifestazioni e animazione, rispettando nel contempo la sicurezza dei cittadini e dando massima garanzia di agire nel rispetto delle norme in vigore.

Da quanto sopra nasce come prima conseguenza il fatto che verranno mantenuti accessi contingentati, manifestazione per manifestazione, in funzione del periodo e degli spazi utilizzati. Verranno anche garantite tutte le distanze di sicurezza previste, così come verrà applicato il protocollo interno anti-covid già in vigore. Ne consegue che sarà indispensabile prenotare per tempo la presenza alle iniziative del Parco termale.

EVENTI

Le iniziative dell’estate 2020 sono dunque cosi individuate:

  • 23 Luglio: Ridere per Vivere Meglio: GENE GNOCCHI [Spettacolo serale]
  • 30 Luglio: Ridere per Vivere Meglio: FRANCO NERI [Spettacolo serale]
  • 02 Agosto: Il Parco dei Bambini: BIMBOBELL [Giornata dedicata + Spettacolo serale]
  • 06 Agosto: Ridere per Vivere Meglio: SERGIO SGRILLI & BAND [Spettacolo serale]
  • 13 Agosto: Talent Terme di Boario 1^Edizione [Spettacolo serale]
  • 23 Agosto: Il Parco dei Bambini: TONINO CAVA-IL-NOCCIUOLO [Giornata dedicata + Spettacolo serale]

Durante le giornate “Il Parco dei Bambini” sarà possibile vivere momenti rilassanti e sereni di Shopping con espositori di artigianato, food, prodotti tipici, bellezza e charm. Per i più piccoli, la giornata sarà animata da Giochi, Castelli Gonfiabili, Giostre, Spettacoli e Baby Dance fino allo spettacolo serale con possibilità di cena.

Tutte le manifestazioni si svolgeranno nello spazio strutturato della “Grande vela” che ospiterà un numero contingentato di persone. L’accesso alle manifestazioni è consentito solo su prenotazione 30 minuti prima dell’inizio; durante le manifestazioni dovranno essere rispettate le norme anti-covid del Parco Termale e non sarà possibile in nessun modo creare assembramenti.

Al termine della manifestazione il pubblico dovrà quindi abbandonare il parco ordinatamente.

SERATE GRATUITE

Una nota speciale merita l’iniziativa legata alle serate di mercoledì e sabato, quando sarà possibile, a partire dalle 20.00 e fino alle 24.00, usufruire gratuitamente del Parco dove verrà proposta musica da ascolto, ma anche balli in gruppo, con la possibilità di effettuare passeggiate con la famiglia nei percorsi pedonali.

Rispetto ai grandi eventi delle scorse stagioni è evidente che il programma dell’estate 2020 è stato forzatamente ridotto: ma nella consapevolezza di dover rispettare le norme in vigore, dando nel contempo un servizio alla clientela termale, ai residenti della Vallecamonica ed ai turisti, questo ci è sembrato un programma adottabile da subito pur nelle restrizioni dettate dalla lotta al coronavirus.

Per informazioni: segreteria@termediboario.it – 0364.525664

Condividi su:

Continua a leggere

A Boariofiere Leonardo Da Vinci in 3D
Antenna 2 Tg 14 07 2020