FeaturedNotizie

“Chiudiamo la Presolana?”: la provocazione del sindaco dopo una richiesta danni

“Chiudiamo la Presolana?”: è la provocazione del primo cittadino di Castione della Presolana Angelo Migliorati dopo che questa mattina in Comune è pervenuta una richiesta di risarcimento di un legale di una persona che è rimaste ferita in Presolana nei pressi della “Grotta dei Pagani”.  

“Ha presentato una richiesta danni per dei massi caduti in Presolana – spiega il sindaco Angelo Migliorati -. Credo che in Presolana da sempre cadano massi, come in tutte le montagne. Se ci fosse ancora Cristo, l’artista che aveva fatto quella bellissima installazione sul lago d’Iseo, avrei messo una rete paramassi su tutta la Presolana per metterla in sicurezza. Siccome non è possibile, anche io ho detto la mia: ‘chiudiamo la Presolana?’. Dopo la vicenda simile che ha avuto il Comune di Valbondione qualche settimana fa, prenderemo entrambi lo stesso avvocato per esaminare fino in fondo la problematica”. 

Potrebbe costituire dei precedenti? 

“Visto che il territorio montano nel nostro Paese è vasto – continua il sindaco – sarà un problema che potrebbe interessare più comuni. In un modo o nell’altro potrebbe essere un caso che potrebbe costituire dei precedenti”.  

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 04 08 2020
Coronavirus, dati 4 agosto, aumentano i guariti e i dimessi