Home Notizie Nemmeno a settembre potremo vedere le Cascate del Serio

Nemmeno a settembre potremo vedere le Cascate del Serio

Una alla volta, causa pandemia, stanno saltando tutte le aperture delle Cascate del Serio. Anche il quarto appuntamento, programmato per settembre, è stato annullato.

Questo il comunicato diffuso dall’Amministrazione comunale di Valbondione e da Turismo Valbondione: «A causa della pandemia da Covid-19, in via cautelativa ed in rispetto alle disposizioni governative e regionali, abbiamo deciso di annullare l’apertura delle Cascate del Serio del 13 settembre 2020. La situazione sanitaria attuale non ci permette ancora di vivere una giornata spensierata alle Cascate del Serio. La grande affluenza che caratterizza le aperture della Diga del Barbellino viola le norme in vigore e non è in linea con la nostra scelta di responsabilità nei confronti dell’emergenza sanitaria in atto. Pur con rammarico, abbiamo preso una decisione dettata dal buon senso, senza creare ulteriori situazioni d’assembramento pericolose per il periodo in cui ci troviamo. Continuiamo l’impegno, nel nostro piccolo, per arginare l’emergenza, sperando di potervi riproporre lo spettacolo delle Cascate del Serio in futuro. In attesa, vi rinnoviamo l’invito a Valbondione, fiduciosi del riguardo nei confronti delle regole a cui dobbiamo attenerci per la salute di tutti ed in rispetto di chi ci ha lasciato a causa di questo virus».

3 COMMENTI

  1. Buongiorno, stia serena, gentile Sindaca di Valbondione, non ne sentirò la mancanza, e non verrò a disturbare lei, ne tantomeno i suoi concittadini. Nemmeno negli anni futuri, almeno fino a quando la situazione parcheggi, sarà questa….. ma non per i 5€, ma per una questione di principio. Grazie, saluti.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here