Notizie

Un “Comitato pro Olimpiadi Invernali 2026 Bergamasche”

Le vallate bergamasche sognano le olimpiadi, e il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati scrive ai colleghi delle valli Seriana, Scalve e Brembana e ai rappresentanti politici del territorio per invitarli a un incontro in programma lunedì 24 agosto con lo scopo di istituire un comitato. 

Ecco quanto scrive il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati ai colleghi. 

Angelo Migliorati

Oggetto: invito a riunione 

La Bergamasca, le nostre Valli (la Valle Seriana, la Valle di Scalve e la Valle Brembana) sono ormai note in tutto il mondo per la terribile pandemia da Covid, che ha portato tanti lutti e tanto dolore nelle nostre Comunità. 

La nostra gente, benché profondamente colpita negli affetti ma anche economicamente, ha reagito con grande dignità e voglia di andare avanti, di non arrendersi. 

Abbiamo però bisogno di un grande messaggio di positività, di un segno di solidarietà da parte di tutta l’Italia, che aiuti noi Bergamaschi ad avere un ancor più forte scatto per ricominciare. 

I Giochi Olimpici Invernali “Milano – Cortina 2026” possono rappresentare per noi tutti questo grande segnale, un grande opportunità per ripartire. 

Le nostre Montagne, i nostri Comuni, hanno dei bellissimi Comprensori sciistici, con tante piste già omologate per allenamenti e gare internazionali, che per altro si sono già svolte nel passato. 

Portare degli allenamenti o delle gare olimpiche nei nostri Comprensori, legare le nostre magnifiche Valli ai Giochi Olimpici Invernali 2026, rappresenterebbe un segnale di attenzione e di affetto che tutta l’Italia ci riconosce. 

Vi invito ad una riunione, qui a Castione della Presolana, nella Sala Congressi, il giorno lunedì 24 agosto c.a. alle ore 17:00 per costituire un “Comitato pro Olimpiadi Invernali 2026 Bergamasche”. 

Abbiamo bisogno della condivisione e dell’appoggio di tutti i nostri Parlamentari, della Regione Lombardia, delle realtà imprenditoriali e del grande tessuto sociale bergamasco. 

E’ un’opportunità per tutta la Bergamasca, dove tutti possiamo lavorare uniti ed in sintonia per la nostra gente. 

Un’intervista al sindaco di Castione Angelo Migliorati verrà trasmessa questa sera all’interno del telegiornale di Antenna2 (canale 88 del digitale terrestre, ore 19.20).

Condividi su:

Continua a leggere

Covid-19 in Lombardia, rapporto dell’Unibg
Dalla Regione 12,5 milioni di euro per le infrastrutture di montagna