I carabinieri di Artogne, in Val Camonica, sono intervenuti domenica sera a Darfo Boario Terme, chiamati da una donna di 53 anni, al culmine dell’ennesima lite con il marito 65enne. La vicenda però ha avuto sviluppi imprevedibili.
Quando i militari sono entrati in casa, si sono subito accorti che l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, era piuttosto nervoso. In una tasca dei pantaloni, i carabinieri gli hanno trovato 7 grammi di cocaina. Su un mobiletto del salotto, inoltre, c’erano due bilancini di precisione.
Anche la moglie ha fatto la sua parte: ha cercato di disfarsi di una confezione di medicinali che teneva in bagno, gettandola dalla finestra. La mossa non è però sfuggita ai militari. All’interno della scatola c’erano 5 grammi di stupefacente.
La casa, a quel punto, è stata perquisita. Sono stati trovati altri 8 grammi di cocaina e, in un cassetto del comodino, ben 25 mila euro in contanti. I due sono stati arrestati. Il giudice ha deciso per l’uomo l’obbligo di dimora. La donna, incensurata, dovrà invece recarsi in caserma ogni giorno a firmare.

















