Home Notizie Controlli ai distributori automatici, sanzionata una ditta

Controlli ai distributori automatici, sanzionata una ditta

La Polizia locale dell’Unione Comuni “Insieme sul Serio” ha avviato una serie di controlli a tutela dei consumatori. Oggi (martedì 22 settembre) è stata sanzionata una ditta che sul territorio dell’Unione ha numerose macchinette automatiche per la vendita di cibi e bevande.

Durante i controlli effettuati è emerso che all’interno dei distributori venivano posti in vendita alimenti oltre la data di scadenza. Gli alimenti sottoposti a sequestro amministrativo sono stati ritirati dalla macchinetta di vendita e la società sanzionata con una multa di 10 mila euro.

«Pur non costituendo un pericolo per la salute (così come previsto dalla normativa) la vendita di alimenti oltre la data di scadenza rimane un fatto che non dovrebbe accadere – commenta il comandante della Polizia locale, Marco Pera -. Nei prossimi giorni avvieremo una serie di controlli in esercizi commerciali atti a  verificare che la merce posta in vendita sia conforme alle linee del Ministero. Le sanzioni, come accaduto oggi, sono molto pesanti e se si dovesse riscontrare anche un deterioramento del prodotto o una cattiva conservazione, gli esercenti rischiano oltre la sanzione amministrativa anche una denuncia penale».

4 COMMENTI

  1. Quando qualcuno delinque, sarebbe opportuno fornire alla stampa nome e cognome; vorrei essere informato su quali persone frequentare o meno.

  2. Visto che i distributori automatici sono praticamente tutti della stessa azienda sappiamo benissimo di chi stiamo parlando. Quindi perché non mettere il nome?

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here