Home Gente che lavora Impara l’inglese con English Valseriana

Impara l’inglese con English Valseriana

Sponsorizzato

L’inglese (e qualsiasi altra lingua straniera) lo si impara sperimentandolo nel quotidiano e con attività pratiche. Parola di Erika Martinelli, che dopo aver trascorso 15 anni negli Stati Uniti, nel 2010 è tornata in Valle Seriana, a Cene, e si è dedicata all’insegnamento della lingua inglese, fondando successivamente l’associazione culturale «English Valseriana».

Giusto il tempo di ottenere le abilitazioni necessarie, e via con quest’avventura, che negli anni è cresciuta dando vita a numerosi progetti. Campi estivi a scuola, in fattoria, al mare ed in montagna, walk & talk, full immersion di inglese solo nel weekend, corsi base per privati ed anche per aziende, pomeriggi in inglese per bambini dai 6 ai 12 anni con tutor compiti e molte altre attività proposte durante il corso dell’anno.

Insieme a Erika Martinelli, in possesso del livello C2 di lingue inglese, ed abilitata anche all’insegnamento per bambini con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), collaborano altre due insegnanti: una madrelingua canadese ed una bilingue, con dieci anni di esperienza in Gran Bretagna.

«Nel rispetto delle normative Covid-19 – spiega Erika Martinelli -, anche quest’anno sono in diversi i progetti in partenza in questi mesi. Nei mesi scorsi siamo stati il pirmo “English Summer Camp” a partire in Italia quest’anno, in collaborazione con Educo S.c.a.r.l. Il nostro obiettivo è quello di insegnare la lingua inglese ad adulti e bambini, in modo pratico e concreto; lo si impara davvero quando lo si sperimenta nel quotidiano, nei piccoli gesti di ogni giorno. E’ una lingua che offre molto opportunità, e andrebbe sfruttata anche per valorizzare di più il nostro territorio».

Per maggiori informazioni telefonare al numero 339.8158934 oppure visitare il sito www.englishvalseriana.it

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here