Gente che lavoraNotizie

Impara l’inglese con English Valseriana

L’inglese (e qualsiasi altra lingua straniera) lo si impara sperimentandolo nel quotidiano e con attività pratiche. Parola di Erika Martinelli, che dopo aver trascorso 15 anni negli Stati Uniti, nel 2010 è tornata in Valle Seriana, a Cene, e si è dedicata all’insegnamento della lingua inglese, fondando successivamente l’associazione culturale «English Valseriana».

Giusto il tempo di ottenere le abilitazioni necessarie, e via con quest’avventura, che negli anni è cresciuta dando vita a numerosi progetti. Campi estivi a scuola, in fattoria, al mare ed in montagna, walk & talk, full immersion di inglese solo nel weekend, corsi base per privati ed anche per aziende, pomeriggi in inglese per bambini dai 6 ai 12 anni con tutor compiti e molte altre attività proposte durante il corso dell’anno.

Insieme a Erika Martinelli, in possesso del livello C2 di lingue inglese, ed abilitata anche all’insegnamento per bambini con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), collaborano altre due insegnanti: una madrelingua canadese ed una bilingue, con dieci anni di esperienza in Gran Bretagna.

«Nel rispetto delle normative Covid-19 – spiega Erika Martinelli -, anche quest’anno sono in diversi i progetti in partenza in questi mesi. Nei mesi scorsi siamo stati il pirmo “English Summer Camp” a partire in Italia quest’anno, in collaborazione con Educo S.c.a.r.l. Il nostro obiettivo è quello di insegnare la lingua inglese ad adulti e bambini, in modo pratico e concreto; lo si impara davvero quando lo si sperimenta nel quotidiano, nei piccoli gesti di ogni giorno. E’ una lingua che offre molto opportunità, e andrebbe sfruttata anche per valorizzare di più il nostro territorio».

Per maggiori informazioni telefonare al numero 339.8158934 oppure visitare il sito www.englishvalseriana.it

Condividi su:

Continua a leggere

Smartgames 2020, consegnati gli attestati di partecipazione
Antenna 2 Tg 18 09 2020