FeaturedNotizie

Parre, tre grossi massi finiscono sulla strada in località Cossaglio

Un importante dissesto idreogeologico si è verificato ieri sera a Parre in località Cossaglio, interessando la strada che porta in Val Dossana e raggiunge Premolo. L’episodio si è verificato a circa 150 metri da un precedente intervento realizzato qualche anno fa per un altro problema di instabilità del territorio.

Tre massi di circa 7-8 metri cubi l’uno si sono staccati dal versante soprastante e si sono appoggiati sulla strada. Qualche minuto prima era appena passato un consigliere comunale.

Un masso ha scavalcato la strada, è rotolato lungo il prato e ha sfiorato una sottostante baita colpendo una legnaia. Fortunatamente non ci sono stati feriti, la baita era disabitata.

Questa mattina è previsto il sopralluogo con l’Ufficio Territoriale Regionale. Il Comune è subito intervenuto: l’agente di polizia locale e un dipendente hanno provveduto a chiudere la strada.

“Quello che mi è preoccupa – afferma il primo cittadino Danilo Cominelli – è che con il maltempo la situazione possa peggiorare. Stiamo valutando di non permettere l’accesso all’area (stabili compresi) fino alla messa in sicurezza”.

Condividi su:

Continua a leggere

Ex Guardia Medica: cosa è cambiato con il numero unico 116117
Antenna 2 Tg 09 09 2020