Notizie

Ritrovate sul web alcune biciclette rubate a Nembro

Ritrovare delle biciclette rubate è possibile. A Nembro nelle scorse settimane si sono registrati alcuni furti ai danni di alcuni ragazzini che frequentano l’oratorio. La polizia locale dell’Unione, contattata da alcuni genitori, ha avviato subito le indagini.

Sul web, dove in genere vengono messe in vendita le due ruote, sono state presto individuate. Non erano andate lontano: erano sulla vetrina digitale (con tanto di prezzo e foto) in vendita ad Alzano Lombardo.

Gli agenti si sono finti acquirenti e si sono messi in contatto con il venditore fissando prezzo e appuntamento. Gli agenti sono rimasti sorpresi quando si sono trovati davanti quattordicenni “con ottime famiglie alle spalle”. Le bici, dal valore di 400 euro, erano in vendita a 40. I proprietari hanno deciso di ritirare la denuncia in cambio di scuse formali da parte dei ragazzini.

«Consigliamo a tutti i proprietari di bicicletta di annotarsi il numero di telaio delle stesse e ogni particolare possa essere utile al riconoscimento in caso di furto, perché ritrovarle si può»: precisa il Comandante Marco Pera del Corpo di Polizia Locale Unione insieme sul Serio.

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 17 09 2020
Sorpresa a cedere droga, donna arrestata a Villa d’Ogna