Home Gente che lavora Cantiere Verde e suoi servizi

Cantiere Verde e suoi servizi

Sponsorizzato

«Cantiere Verde», nell’ambito del verde ornamentale ed agricolo per enti pubblici, ditte e privati, si occupa di progettazione, realizzazione e manutenzione di parchi e giardini, programmazione e gestione del verde pubblico, abbattimento di alberi, lavori forestali e ripristino di sentieri ed aree naturalistiche. Esegue inoltre potature e risanamento di alberature di alto fusto anche in tree-climbing, progetti di educazione ambientale, impostazione e collaborazione per orti didattici nelle scuole.

La cooperativa opera principalmente in Valle Seriana, con un’attenzione particolare alla promozione dei territori locali. Per questo da sempre collabora con le amministrazioni, gli enti sovracomunali o di promozione territoriale. Uno dei suoi obiettivi principali è quello di creare occasioni di lavoro e formazione per persone provenienti dalle fasce più deboli della popolazione, in collaborazione con gli enti ed i servizi sociali del territorio.

Priorità per «Cantiere Verde» sono la continua formazione professionale dei propri operatori, la cura e la qualità dei servizi offerti, preferire scelte energetiche e progettuali rispettose dell’ambiente e la valorizzazione di risorse di altri artigiani e produttori locali, favorendo così progetti condivisi.

La cooperativa è anche agricoltura biologica, coltivando i primi terreni in assoluto ad essere certificati biologici in Valle Seriana, ricavandone ortaggi e cereali assortiti. Oltre a molte verdure in varietà, legate ovviamente alla stagionalità, contattando Cantiere Verde sono disponibili ottime patate, coltivate quest’anno in Valle Rossa e Casnigo, e la farina di grano tenero semintegrale dal campo di Bianzano. Da anni inoltre, coltiva, con le opportune e necessarie rotazioni colturali il Mais Rosastro di Rovetta e lo Spinato di Gandino. La vendita è rivolta a privati ed attività commerciali, e quando possibile anche con consegna a domicilio. “Buoni due volte”: un nostro progetto che è un valore aggiunto ai vostri piatti.

Per tutte le novità seguite la pagina Facebook Cantiere Verde Cooperativa Sociale oppure telefonare al numero 035.729322.

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here