Notizie

Clusone, addio all’imprenditore Alessandro Pezza

Il mondo dell’imprenditoria dell’Alta Valle Seriana è in lutto per la morte di Alessandro Pezza, al quale si deve, oltre alla crescita di un’importante azienda, l’invenzione di un importante macchinario. Aveva 73 anni ed era residente a Clusone.

A seguire il comunicato diffuso dall’azienda.

È con grande tristezza che siamo ad annunciarvi che il nostro fondatore e titolare Alessandro Pezza ci ha lasciato a seguito di un malore improvviso. La salma è composta presso la sede aziendale a Clusone (BG) in Via Ing. V. Balduzzi n. 29.

Il Sig. Alessandro ha costruito dal nulla l’azienda rendendola ben presto leader mondiale per quanto riguarda la sabbiatura del vetro. A metà degli anni 90 inventò “Mistral” la prima sabbiatrice automatica specifica per il vetro la quale è stata commercializzata in più di 120 paesi del mondo.

Pezza ha fornito un importante strumento di lavoro ai maggiori player internazionali del settore dell’arredamento e del design.

Tutti i suoi collaboratori e gli amici di Ponte Nossa, suo paese natale, lo ricordano come una persona umile, pacata e mai sopra le righe.

La figlia Michela, già impegnata nella gestione aziendale da più di dieci anni, proseguirà l’attività onorando colui che ha dedicato ogni istante della propria vita a questa azienda e al mondo del vetro.

Il suo attuale ruolo aziendale di progettazione e sviluppo dei prodotti verrà ricoperto dall’adorato Fabio Gabrieli, compagno della figlia, che di recente Alessandro aveva personalmente scelto come suo collaboratore per portare avanti nuovi progetti.

Lascia inoltre la moglie Gabriella, colei che l’ha sempre supportato in silenzio in tutte le sue scelte aziendali e di vita.

I funerali avranno luogo a Ponte Nossa (BG) il giorno 8 ottobre 2020 alle ore 10:00.

Condividi su:
Categorie: Notizie
Tag: Clusone, Ponte Nossa

Continua a leggere

Passaggio di testimone per la Cisl Scuola bergamasca
For You; un brano musicale e un video per celebrare Alzano Lombardo