FeaturedNotizie

Colere, ripresi i lavori alla scuola primaria

Primi passi e primi problemi da risolvere per la nuova amministrazione comunale di Colere. Il sindaco Gabriele Bettineschi e il suo gruppo hanno dovuto da subito affrontare il nodo dei lavori alla scuola primaria. 

«Ci siamo trovati a dover prendere in mano questa situazione perché proprio nei giorni antecedenti le elezioni i lavori si erano fermati per cause ancora non meglio definite – spiega il primo cittadino -. Abbiamo allora convocato sia l’impresa appaltatrice sia lo studio di progettazione che sta seguendo la direzione lavori per capire cosa stesse succedendo. Allo stesso tempo, abbiamo messo sul tavolo anche le nostre richieste».

La fase di stallo ha trovato uno sbocco positivo. «Da lunedì 5 ottobre i lavori sono ripresi. Presto la parte esterna sarà completata. Credo che per la prossima settimana vedremo già i lo smontaggio dei ponteggi. Il fatto che si sia trovata una soluzione ci dà soddisfazione, perché al momento i ragazzi si trovano in un altro edificio che non ha prettamente la destinazione di scuola».

A Colere, proprio per i lavori all’edificio della primaria, a settembre c’erano stati problemi in coincidenza con l’inizio dell’anno scolastico. Diversi genitori, infatti, non avevano voluto far riprendere le lezioni ai bambini con la didattica a distanza. Si era quindi cercata un’alternativa, trovata nell’Ostello Gardenia (all’inizio del paese), dove i 40 alunni hanno iniziato a frequentare.

Intanto, a Colere la nuova amministrazione è diventata pienamente operativa con il Consiglio d’insediamento e la nomina della Giunta. Gabriele Bettineschi ha affidato a Leandro Belingheri gli incarichi di vicesindaco e assessore a Turismo e Sport, a Ruggero Piantoni di assessore ai Lavori pubblici e Rapporti col personale. Deleghe anche ad alcuni consiglieri comunali: Federica Belingheri (Politiche sociali), Patrizia Bendotti (Cultura e Istruzione), Mattia Belingheri (Politiche giovanili), Livio Bettineschi (Rapporti con le associazioni e associazioni di volontariato).

L’intervista al sindaco:

Condividi su:

Continua a leggere

Controlli dei carabinieri: arresti, denunce e multe
Treno rischia grave incidente nella galleria tra Marone e Pisogne