Notizie

Contrasto allo spaccio, controlli nelle scuole

In varie scuole della provincia, i Carabinieri della Compagnia di Bergamo, supportati dalle unità cinofile di Orio al Serio, nell’ambito delle attività finalizzate a contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonché ogni forma di illiceità, con particolare attenzione ad eventuali episodi di bullismo e cyberbullismo, hanno svolto dei servizi mirati nelle immediate vicinanze dei plessi scolastici, degli scali ferroviari e delle fermate degli autobus, controllando numerosi studenti degli istituti secondari di secondo grado.

Nella mattinata odierna, sin dalle prime ore, i militari della Compagnia di Bergamo, supportati dai cani antidroga, in piena condivisione con le autorità scolastiche, hanno svolto dei servizi straordinari finalizzati al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati in genere, controllando istituti scolastici frequentati da circa 3.500 studenti.

In particolare, le verifiche sono state eseguite in prossimità dei plessi scolastici, dove i militari hanno controllato l’arrivo dei treni, degli autobus e i luoghi di abituale ritrovo dei giovani, verificando anche eventuali casi di dispersione scolastica.

Due studenti, appena maggiorenni, uno originario di Bergamo e un altro di Curno, sono stati segnalati quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso rispettivamente di 2,5 e 6,4 gr. di marijuana, sottoposti a sequestro. Le attività di controllo proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di assicurare la
massima sicurezza e legalità agli studenti.

Condividi su:

Continua a leggere

Al rettore dell’UniBg consegnato il Sigillo d’Ateneo di Macerata
Coronavirus e scuole, com’è la situazione in Bergamasca