Notizie

Inseguimento e sparatoria tra Darfo e Rogno

È terminato con una sparatoria e il ferimento di una persona, un inseguimento dei carabinieri iniziato ieri pomeriggio (domenica 5 ottobre) a Darfo Boario Terme e conclusosi nella zona industriale di Rogno.

Secondo quanto si è appreso, un pregiudicato di 52 anni dell’alto Sebino, dopo essere entrato in possesso di una bicicletta elettrica sottratta a un rivenditore della Bergamasca, pare abbia contattato il proprietario chiedendo una somma in denaro a titolo di riscatto. Il negoziante avrebbe contattato i carabinieri, denunciando il tentativo di estorsione.

All’appuntamento, fissato a Darfo, si sono presentati anche i militari. La situazione è però presto degenerata. Il pregiudicato, alla vista dei carabinieri, è risalito sulla propria auto, dandosi alla fuga lungo la Statale 42 del Tonale. L’inseguimento si è concluso nella zona industriale di Rogno, dove l’uomo avrebbe anche cercato di investire un carabiniere che gli intimava di fermarsi.

I militari hanno sparato contro l’auto, ferendo lievemente il 52enne. L’uomo è stato poi trasferito all’ospedale Civile di Brescia, dove si trova piantonato dai carabinieri.

Condividi su:

Continua a leggere

Fratelli tutti, Mane Nobiscum
Apprensione in Valseriana per il mancato rientro di un escursionista