FeaturedNotizie

Unione dei Comuni della Presolana, la polizia locale torna a crescere

Questa mattina, presso il municipio di Fino del Monte, alla presenza del sindaco Giulio Scandella, Marco Cefis, classe 1983, di Pradalunga, ha siglato i documenti per l’assunzione presso l’amministrazione comunale.

Con il reclutamento, la polizia locale dell’Unione dei Comuni torna ad avere una guida dopo il passaggio avvenuto lo scorso primo febbraio del predecessore Mauro Bianco al comando del Corpo intercomunale di polizia locale “Centrisola” (afferente ai Comuni di Madone, Suisio e Medolago).

Marco Cefis è stato per quattordici anni in forza al Comune di Albino. «Dobbiamo lavorare molto – commenta Marco Cefis -. Oggi assumo l’incarico come responsabile del servizio di polizia locale dell’Unione dei Comuni della Presolana. Ripartiamo, ci basiamo sugli anni di esperienza della collega sovrintendente Rossella Licini e su quello che è stato costruito fino ad adesso. Si terrà conto dei piccoli problemi quotidiani e si cercherà di risolverli al meglio. Il servizio ha tuttora delle difficoltà: siamo rimasti in due agenti. Puntiamo per questo a riorganizzare il servizio per la stagione turistica 2021. L’obiettivo è di vedere crescere l’organico».

Condividi su:

Continua a leggere

Racconti di ieri, l’arrivo della peste a Clusone
Antenna 2 Tg 30 09 2020