Home Notizie In centro a Bergamo un albero in dono dalla Val Seriana

In centro a Bergamo un albero in dono dalla Val Seriana

Sono iniziate poco prima delle 8 di questa mattina, lunedì 23 novembre, a Gorno le operazioni di allestimento del cantiere con il quale è stato tagliato l’abete destinato al centro storico di Bergamo.

L’albero, alto circa 15 metri e vecchio una quarantina d’anni, si trovava in prossimità dell’incrocio tra la strada provinciale e via Ceruti, all’interno di una proprietà del sindaco Giampiero Calegari.

Il taglio è stato effettuato dalla Cooperativa Sociale Cantiere Verde. Altre due realtà della Valle Seriana, la Duesse di Ponte Nossa e Savotruck Autotrasporti di Songavazzo, si sono occupate del delicato trasporto.

Tutte le società si sono prestate a titolo gratuito.

L’iniziativa è stata possibile grazie alle sinergie sviluppate tra il Distretto urbano del commercio (Duc) di Bergamo, il Comune di Bergamo e tutti gli enti del territorio della Valle Seriana (Comunità Montana Valle Seriana, Gal Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi, Comune di Gorno, Vivi Ardesio e Promoserio).

L’albero è arrivato poco dopo mezzogiorno in piazza Vittorio Veneto in centro a Bergamo scortato dalla polizia locale dell’Unione Insieme Sul Serio e del Comune di Clusone.

Ulteriori dettagli del progetto saranno presentati con una conferenza stampa in programma giovedì 26 novembre a Bergamo.

1 COMMENTO

  1. Quando si tratta di motoseghe Sgùr e taglio alberi, Ardesio non manca mai.
    I migliori Boscaioli Boreler di sempre sono nati li e da li alla Francia hanno insegnato cosa voleva dire essere Boscaioli!

LASCIA LA TUA OPINIONE

Please enter your comment!
Please enter your name here