Notizie

Mane Nobiscum supera le 1500 puntate

Senza fare rumore e proclami, il numero delle puntate della rubrica religiosa di Antenna2 Mane Nobiscum ha superato una cifra da record (considerando il panorama locale e il genere in questione).

La “conversazione del sabato sera” condotta da Monsignor Leone Lussana ha preso il via il 14 dicembre 1991. Il prossimo 14 novembre raggiungerà la ragguardevole cifra delle 1510 puntate. Davvero non male per un appuntamento senza interruzioni e svolto senza alcun compenso.

Negli anni, con Monsignor Lussana si sono avvicendati diversi sacerdoti, principalmente i parroci della zona, anche se alcuni sono diventati ospiti fissi come don Giovanni Bosio (parroco a Vertova), don Riccardo Bigoni (parroco a Villa d’Ogna) e don Mauro Bassanelli (parroco a Fino del Monte).

Con lo scambio di riflessioni tra Monsignor Lussana e l’ospite di turno sono stati affrontati tanti temi, principalmente legati alla vita di tutti i giorni e al cammino della Chiesa locale e del mondo. Una chiave di lettura delle cose e degli eventi.

Un bel traguardo per una rubrica, dalla durata di circa 20 minuti, che si accinge a festeggiare, nel 2021, il 30esimo anno di vita.

Mane Nobiscum è in onda ogni sabato sera sul Canale 88 di Antenna2 in uno spazio del palinsesto compreso la tra la Santa Messa in diretta (ore 18) e il telegiornale (19.20).

Condividi su:

Continua a leggere

Ma con la bicicletta dove posso andare?
Un tablet per i bambini della primaria di Villa d’Ogna