FeaturedNotizie

Songavazzo visto dal Monte Blum in un murale

Un tocco di colore nel centro di Songavazzo: venerdì mattina un artista ha iniziato a dipingere con la tecnica della bomboletta spray la facciata del magazzino comunale (all’incrocio tra via Glerola e la Strada Provinciale 57).

Il giovane all’opera, Luca “Ranci”, aveva già realizzato negli anni scorsi il toro presso la sede dell’associazione GAS e recentemente aveva indicato al primo cittadino la possibilità di effettuare altri progetti simili sul territorio.

“Quando mi ha ricontattato l’altro giorno – spiega il sindaco Giuliano Covelli – non ho esitato a dare parere positivo alla realizzazione di un murale che migliori il nostro magazzino comunale. Songavazzo secondo l’artista ha diversi angoli che si prestano a essere valorizzati con questa metodologia”.

“All’inizio – spiega Luca “Ranci” – avevo ipotizzato diverse soluzioni per rappresentare Songavazzo, ma alla fine ho deciso di lavorare sulla vista che si può osservare da Blum con la vallata che si estende fino al lago”.

Il murale verrà terminato nei prossimi giorni. Potrebbe essere la prima iniziativa di un progetto più articolato. L’artista conosce bene il territorio: la sua famiglia da anni trascorre il tempo libero nella zona.

Il sindaco Giuliano Covelli con l’artista Luca “Ranci”

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati aggiornati al 22 novembre
Covid a Clusone, gli aggiornamenti dal sindaco