Notizie

Verso il Natale, appuntamenti in tv con l’oratorio di Clusone

Inizia oggi, domenica 29 novembre, il periodo d’Avvento. E da domani, su Antenna2, torna l’appuntamento con la “Preghiera in famiglia” a cura dell’oratorio di Clusone. Un cammino di avvicinamento al Natale, da lunedì a venerdì.

«Ogni giorno commenteremo con una breve riflessione la Parola di Dio che la liturgia ci propone – spiega il curato, don Alex Carlessi -. A seguire interverranno alcuni giovani e adolescenti che proporranno un’immagine per concretizzare con il loro linguaggio il vangelo del giorno. Ci sarà poi un momento di preghiera. La novità di quest’anno è la nuova formula del Padre nostro. Recitandola insieme tutti i giorni sarà più facile impararla».

La “Preghiera in famiglia” sarà itinerante. «Ci sposteremo in alcuni luoghi della parrocchia di Clusone, in particolare nelle chiese. Vedrete gli allestimenti preparati per l’Avvento: presepi con statuine che non sono quelle a cui si è abituati, ma che ci aiuteranno ad avvicinarci al Natale».

La frase che farà da filo conduttore è “Dio ha visitato il suo popolo”. «È il tema che ci viene proposto dalla nostra Diocesi. Prendendo spunto da questo tema, abbiamo preparato anche una sigla nuova sulle note di “Popoli tutti”, il canto che accompagna la nostra comunità in questo tempo di Avvento», aggiunge don Alex Carlessi.

L’appuntamento con la “Preghiera in famiglia” è sul canale 88 del digitale terrestre, dal lunedì al venerdì intorno alle 20, dopo il telegiornale di Antenna2.

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di domenica 29 novembre
Ciclista investito a Cerete, arriva l’elicottero