Notizie

A Gal In-forma gli “Incentivi per lo sviluppo di servizi a favore della popolazione rurale”

Il bando 7.4.01 “Incentivi per lo sviluppo di servizi a favore della popolazione rurale” intende sostenere le prestazioni e le attività presenti in ambito sanitario, socio-assistenziale, culturale, ricreativo e ambientale, ovvero di tutti quei servizi che sono indispensabili per assicurare un’adeguata qualità di vita alla popolazione locale e per trattenerla sul nostro territorio.

Oggi è infatti sicuramente cresciuta la sensibilità nei confronti delle esigenze sanitarie locali e della presenza di presidi diffusi a causa dell’attuale periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19. Si tratta di servizi spesso rivolti alle fasce più deboli della popolazione; servizi che spesso necessitano di essere integrati, aggiornati o migliorati.

Un aspetto importante è inoltre il lungo periodo di isolamento sociale che ha portato alla necessità di riconoscersi come parte integrante di un sistema sociale e nei luoghi d’identità. Questi luoghi vanno quindi rilanciati e valorizzati anche ad uso della popolazione locale e non solo in chiave turistica.

La misura 7.4.01 mira a sostenere interventi che vadano proprio in questa direzione.

Nel corso della puntata verranno quindi illustrati i punti chiave di questa operazione, nello specifico:

  • I Soggetti ammissibili
  • Gli interventi finanziabili
  • L’entità del contributo
  • Le informazioni necessarie per poter presentare la domanda.

La scadenza del bando è stata fissata al 18/01/2021.

Vi aspettiamo collegati mercoledì 16 dicembre alle ore 18.30 al canale 88 del digitale terrestre!

Le puntate potranno essere riguardate in streaming sul canale YouTube del Gal: https://www.youtube.com/channel/UC9zMS88SmaOMj0Au3fwbV9A

Per consultare i bandi aperti e rimanere aggiornati sulle ultime novità è possibile consultare il sito www.galvalleserianaedeilaghi.com

Condividi su:

Continua a leggere

Analisi trimestrale: riprendono le esportazioni, ma non come il 2019
Soccorso un 32enne a Pradalunga