Notizie

Gorno, crollo all’ex villaggio minerario di Campello

Uno stabile dell’ex villaggio minerario a Campello di Gorno è improvvisamente crollato questa mattina (sabato 5 dicembre). La costruzione era già da tempo in condizioni precarie. Il cedimento potrebbe essere avvenuto a causa del peso della neve caduta in questi giorni.

Le macerie sono in parte finite sulla strada provinciale 46 della Val del Riso, fortunatamente senza coinvolgere veicoli in transito. Un automobilista era appena passato e ha visto il crollo dallo specchietto retrovisore. L’edificio, circa 60 metri quadrati di superficie, è crollato intorno alle 9.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Clusone che hanno attuato un primo intervento. Il materiale è stato poi spostato in seguito all’intervento di un’impresa. La strada provinciale è stata riaperta.

L’immobile, in passato utilizzato come autorimessa, è di proprietà del Comune di Gorno. Fa parte degli immobili che sono stati acquisiti dal Demanio negli anni scorsi. L’Amministrazione comunale di Gorno, viste le condizioni dello stabile, aveva già programmato un intervento di demolizione che avrebbe dovuto essere effettuato nel mese di gennaio.

Condividi su:

Continua a leggere

Clusone, fino all’Epifania i parcheggi nelle strisce blu non si pagano
Droga nascosta in casa, 28enne arrestato ad Albino