FeaturedNotizie

Clusone, fino all’Epifania i parcheggi nelle strisce blu non si pagano

Parcheggi gratis per tutto il periodo delle feste, a Clusone. L’Amministrazione comunale ha deciso di sospendere la sosta a pagamento in tutte le aree regolamentate da parcometro. Non sarà più necessario frugare nelle tasche per cercare le monetine ed esporre il ticket quando si lascia l’auto nelle strisce blu (compresa l’area sotto piazza Manzù).

La misura, stabilita con apposita ordinanza, è scattata oggi (sabato 5 dicembre) e resterà in vigore fino al giorno dell’Epifania (mercoledì 6 gennaio). Sempre da oggi è stata di nuovo attivata la Zona a traffico limitato, sospesa da quando la Lombardia era stata decretata “area rossa”. Sono però stati introdotti alcuni cambiamenti agli orari.

Fino al 22 dicembre la Ztl sarà attiva dalle 10 alle 18 il lunedì e nei giorni di mercato; dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 sabato, domenica e festivi; dalle 16 alle 19 nei prefestivi. Nel periodo delle feste di Natale (dal 22 dicembre al 6 gennaio) gli orari saranno dalle 10 alle 18 il lunedì e nei giorni di mercato; dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 tutti gli altri giorni. Dal 7 gennaio si tornerà alla situazione precedente (quella in vigore da oggi). Gli orari cambieranno di nuovo a luglio e agosto (come da ordinanza).

«Questi provvedimenti vogliono agevolare la fruizione del nostro centro storico – spiega il sindaco di Clusone, Massimo Morstabilini -. Soprattutto l’introduzione della sosta gratuita è una misura pensata per aiutare le nostre attività commerciali. Anzi, l’invito che faccio è di fare acquisti sul nostro territorio, in modo da sostenere i negozi della nostra cittadina. Ne abbiamo veramente bisogno».

Condividi su:

Continua a leggere

Coronavirus in Lombardia, i dati di sabato 5 dicembre
Gorno, crollo all’ex villaggio minerario di Campello