FeaturedNotizie

Vertova, cos’è previsto nell’area ex Do.Ma.De.

Con la demolizione della ciminiera all’interno del complesso ex Do.Ma.De., Vertova ha archiviato un pezzo della sua storia. Adesso si guarda avanti, al progetto di riqualificazione. Cosa ne sarà dell’are che ospitava la produzione di calce una volta che i lavori di bonifica saranno conclusi?

Ce ne ha parlato il sindaco di Vertova, Orlando Gualdi, in occasione dell’abbattimento della ciminiera. Il primo cittadino si è anche soffermato sull’intervento di demolizione. «So che alcuni vertovesi avrebbero voluto tenere in piedi il “caminone”, ma la struttura era da abbattere. Una relazione predisposta da un tecnico specializzato, pervenuta dai giorni scorsi, evidenziava la formazione di crepe. Se non ci fosse stata questa iniziativa del privato, sarei stato costretto ad emanare un’ordinanza per l’abbattimento».

In merito alla riqualificazione, Gualdi spiega cosa prevede il progetto. In arrivo un albergo, spazi per artigiani, una strada di collegamento con Colzate, parcheggi e un’area per il Comune. Nel video, il sindaco spiega il progetto nel dettaglio.

Condividi su:

Continua a leggere

Distretto Alta Val Seriana Clusone, buoni regalo online nei negozi del territorio
Parre cerca un logo: lanciato il concorso