In Val di Scalve la comunità di Vilminore è scossa per la scomparsa di un giovane di 28 anni: Michele Morzenti, stroncato da una malattia in pochi giorni.
«Viveva da alcuni anni a Bergamo – afferma il parroco Don Angelo Scotti -, ma è comunque un ragazzo molto conosciuto in valle. La sua famiglia è nota e apprezzata: il padre, in pensione da un anno, lavorava per il Comune. E’ un grande dolore che colpisce tutta la nostra comunità. Ci piace ricordare una sua frase pubblicata sui social e custodirla come un invito alla vita: “Vivi per i tuoi sogni”».
Michele Morzenti lavorava come programmatore meccanico a Cologno e giocava a pallavolo (nell’Excelsior Bergamo Alta). Ieri mattina ha smesso di combattere in ospedale al Papa Giovanni XXIII. Il funerale si terrà domani (15 dicembre), alle ore 14.30. La famiglia è di Bueggio, ma i funerali si terranno nella chiesa di Vilminore per ragioni legate alla capienza.
Michele lascia i genitori Natalino e Antonella e la sorella Alice (che abbiamo intervistato nei giorni scorsi per la sua attività di musicista all’estero). Per volontà dei famigliari eventuali offerte andranno all’associazione “Paolo Belli per la lotta alla leucemia”.