Notizie

Fiorano, alla scuola Sant’Angela dopo le vacanze tornano gli open day

Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado giovedì 7 gennaio riprendono l’attività in presenza (non così le superiori che almeno fino all’11 continueranno a distanza). Alla Sant’Angela di Fiorano al Serio con la ripresa dopo le vacanze di Natale torneranno anche gli open day.

Dal 7 al 9 gennaio sono quattro gli appuntamenti in programma. Il primo, giovedì 7, alle 20,30 sarà dedicato alla scuola primaria. Venerdì 8, sempre alle 20,30, sarà per la secondaria di primo grado. I momenti di sabato 9, al mattino, saranno invece dedicati alle scuole dell’infanzia: alle 9,45 quella di Fiorano, alle 11 quella di Casnigo.

«Quest’anno, considerata la situazione, stiamo sperimentando gli open day a distanza – spiega la dirigente scolastica, suor Angela Salvi -. Utilizziamo Meet e anche per la seconda edizione dei nostri open day ci affideremo a questa piattaforma. Non è necessario iscriversi prima. Le famiglie interessate possono trovare i link sulle nostre pagine Facebook o Instagram oppure chiedere alla segreteria».

«Siamo soliti aprire questi open day a tutte le famiglie che possano essere interessate alla scuola, senza alcun vincolo di iscrizione futura – prosegue la dirigente -. Saranno gli stessi insegnanti e le educatrici che presenteranno il piano dell’offerta formativa».

L’istituto Sant’Angela è presente a Fiorano dal 1881. «Attualmente abbiamo la scuola dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado – aggiunge suor Angela Salvi -. Siamo una scuola paritaria e l’ente gestore è l’Istituto delle Suore Orsoline di Gandino. Accanto alla Costituzione, che segna le basi di ogni percorso educativo, la nostra scuola pone dunque il vangelo».

Nel video, il servizio di Antenna2 con l’intervista a suor Angela Salvi:

Condividi su:

Continua a leggere

Antenna 2 Tg 05 01 2021
Al Papa Giovanni di Bergamo è iniziata la campagna di vaccinazioni anti Covid