Notizie

L’AlbinoLeffe chiude l’andata con un pareggio

Finisce con un pareggio il derby lombardo tra AlbinoLeffe e Lecco, nell’ultima giornata di andata del Girone A di Serie C. A Gorgonzola, in casa dei bergamaschi, le due squadre non vanno oltre lo 0-0.

È stata una partita equilibrata che non ha regalato molte emozioni. Soprattutto nel primo tempo si sono registrate poche occasioni degne di nota. Unica eccezione un gol annullato al Lecco al 39′. Più movimentata la ripresa con gli ospiti vicini al gol in un paio di occasioni e Savini bravo a salvare il risultato su Foglia e Capogna. Pericoloso anche l’AlbinoLeffe con una rovesciata di Cori.

«È stata una partita molto equilibrata, su un campo per metà ghiacciato. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, siamo mancati nella qualità dell’ultimo passaggio. Nella seconda parte della gara abbiamo fatto invece più fatica. La squadra ha comunque mostrato una buona maturità. Dobbiamo cercare di proseguire su questa strada», le parole a fine gara di mister Marco Zaffaroni.

Il pareggio porta l’AlbinoLeffe a 26 punti in classifica, con la squadra bergamasca che continua a occupare il nono posto. Prossima sfida sabato 23 gennaio in trasferta col Livorno.

Nichetti con un avversario del Lecco (foto Michele Maraviglia)

Il tabellino:

ALBINOLEFFE – LECCO 0-0

ALBINOLEFFE: Savini, Canestrelli, Mondonico, Gusu, Petrungaro (dal 24’ st Galeandro), Gelli, Nichetti (dal 38‘ st Genevier), Giorgione, Tomaselli, Cori, Manconi. All. Zaffaroni (Paganessi, Caruso, Cerini, Berbenni, Riva, Gabbianelli, Piccoli, Miculi, Ghezzi).

LECCO: Pissardo, Merli Sala, Malgrati, Cauz (dal 45’ st Capoferri), Nesta, Marotta, Bolzoni, Nannini, Foglia (dal 13’ st Lora), Iocolano, Capogna (dal 45‘ st Mangni). All. D’Agostino (A disp.: Oliveira, Bonadeo, Giudici, Mastroianni, D‘Anna, Porru, Emmausso, Haidara, Raggio).

ARBITRO: Andreano di Prato, coadiuvato da Trasciatti di Foligno, Carpi Melchiorre di Orvieto e Catanzaro di Catanzaro (quarto uomo).

AMMONITI: Mondonico (A); Foglia e Nannini (L).

RECUPERO: 0+3’

 

Condividi su:

Continua a leggere

Val di Scalve, il grido d’allarme dei sindaci: «Grave tensione sociale»
La Regione insiste: «Indici in calo, sospendere la zona rossa»